COME FAR FRUTTARE IL MASTER DI UN BRANO CON I DIRITTI CONNESSI
22 novembre 2024 - Dazio di Ponente
COME FAR FRUTTARE IL MASTER DI UN BRANO CON I DIRITTI CONNESSI
22 novembre 2024 - Dazio di Ponente
Evolution è presente a Sanremo 2024 come supporter di Casa della Musica e promuove, insieme a SCF, un programma di incontri focalizzati su tematiche inerenti i diritti connessi di rilievo sia per gli utilizzatori di musica che per gli aventi diritto.
L’Assemblea Ordinaria di Evolution, chiamata ad eleggere le nuove cariche sociali, ha confermato il Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio.
Evolution e CRTV (Confindustria Radio Tv) hanno firmato una Convenzione Generale in merito all’incasso dei diritti connessi. L’accordo consentirà alla nostra Collecting di raccogliere direttamente dalle maggiori Radio e Televisioni Italiane quanto eseguito e maturato dal Catalogo Musicale a noi affidato dai nostri Soci e Mandanti.
Dal 21 al 27 novembre, una settimana di concerti, dj set, interviste con gli artisti, panel, workshop, incontri e appuntamenti speciali, che ogni anno attira ospiti internazionali e pubblico da tutta Italia.
Roma 28 settembre 2022 – Siglato l’accordo tra NUOVO IMAIE, leader italiano nella raccolta e ripartizione dei diritti connessi degli Artisti Interpreti ed Esecutori, ed Evolution Collecting, società anch’essa attiva nel mercato dei diritti connessi e che, a partire da quest’anno, intermedia anche quelli di Produttori di Fonogrammi.
Dal 1° gennaio 2022 la Collecting gestirà, oltre a quelli di Copia Privata, anche tutti gli altri Diritti Connessi di Produttori di Fonogrammi e Artisti Interpreti ed Esecutori. Per comunicare la sua nuova struttura, Evolution rinnova il sito web www.evolutioncollecting.it e organizza incontri one-to-one al Linecheck Music Meeting and Festival 2021 dal 23 al 25 novembre.
In considerazione dei futuri bandi del Ministero della Cultura, il Sottosegretario di Stato Sen. Lucia Borgonzoni e il Direttore Generale Creatività Contemporanea Onofrio Cutaia hanno aperto un tavolo di ascolto con i rappresentanti dell’industria musicale.
È stato approvato in via definitiva dal Senato in data odierna il Decreto legge “sostegni-bis”. A questo link il testo del nuovo 71-octies come modificato dall’emendamento Lattanzio.