evo mmw 23

EVOLUTION COLLECTING, PARTNER DELLA MMW23, ORGANIZZA L’INCONTRO “CHE DIFFERENZA C'È TRA DIRITTO D'AUTORE E DIRITTI CONNESSI?”

 Evolution Collecting, partner della Milano Music Week 2023, organizza il panel “Che differenza c'è tra diritto d'autore e diritti connessi?”. 

L’evento, in programma per il 20 novembre 2023 alle 14.15 presso la Torneria Tortona (Via Tortona, 32 Milano), vede la partecipazione di Nicola Migliardi - Direttore Divisione Musica SIAE, Valeriano Chiaravalle - Presidente Commissione Musica SIAE, Emanuela Teodora Russo - Avvocata esperta in diritto d'autore. Modera l’incontro Massimo Benini - Presidente Evolution Collecting.

 

Questo panel è dedicato ad esplorare la distinzione tra i Diritti d'Autore e i Diritti Connessi nell'ambito dell'industria musicale, la stretta correlazione tra “Composizione” e “Registrazione” di una canzone e tutti i Soggetti coinvolti nella catena del valore.

Esperti e Professionisti del settore discuteranno delle sfide e delle opportunità che derivano da questi due Diritti. Esploreranno come questi concetti si intrecciano nel mondo digitale e nei servizi di Streaming e come possono influenzare Autori, Artisti ed Interpreti, Editori, Etichette Discografiche. 

L'obiettivo è quello di comprendere bene chi sono i Titolari dei Diritti autorizzati ad incassarne i relativi proventi, in modo da promuoverne la protezione, la tutela e la corretta remunerazione dagli stakeholder nella nostra industria musicale in continua trasformazione.

Ingresso gratuito su prenotazione. Tutte le info sono disponibili qui.