Dal 1° gennaio 2022 la Collecting gestirà, oltre a quelli di Copia Privata, anche tutti gli altri Diritti Connessi di Produttori di Fonogrammi e Artisti Interpreti ed Esecutori. Per comunicare la sua nuova struttura, Evolution rinnova il sito web www.evolutioncollecting.it e organizza incontri one-to-one al Linecheck Music Meeting and Festival 2021 dal 23 al 25 novembre.
Cresce la rappresentatività di Evolution: dal 1° gennaio 2022 la società di Collecting, attiva sul mercato dal 2015, andrà ad intermediare tutti i Diritti Connessi e di Copia Privata di Produttori di Fonogrammi e Artisti Interpreti ed Esecutori previsti dalla legge.
Numerose sono, infatti, le Etichette Indipendenti Italiane, tra le più longeve ed importanti del settore, che hanno già affidato ad Evolution il mandato per la gestione di tutti i Diritti Connessi di cui sono titolari. Contestualmente sul tema delle tutele è cresciuto anche l’interesse degli Artisti Interpreti ed Esecutori, i cui diritti, sempre a partire dal 2022, saranno intermediati da Evolution.
Per comunicare al meglio la nuova struttura, Evolution ha rinnovato il sito web (www.evolutioncollecting.it): il restyling grafico e strutturale è stato pensato per rendere più efficace ed immediata la comunicazione dei servizi offerti e una più facile navigazione da parte degli utenti.
Nei giorni 23, 24 e 25 novembre, inoltre, il team di Evolution, costituito da Produttori Indipendenti che vivono quotidianamente la gestione dei Diritti, dei rapporti con gli Artisti e con i diversi Operatori della filiera musicale, sarà presente al Linecheck Music Meeting and Festival 2021 con una postazione dedicata ad incontri one-to-one con Artisti e Produttori indipendenti. L’ingresso alla manifestazione è disponibile con abbonamento Linecheck Full Pass o Musicmeeting Pass, disponibile al link https://www.ticketmaster.it/artist/linecheck-biglietti/1038512. Tutte le info sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito di Linecheck (www.linecheck.it).
“Evolution fa della trasparenza e della tutela dei Diritti degli Indipendenti la propria mission - dichiara Massimo Benini, Presidente e Amministratore Delegato della società - e si impegna quotidianamente a fornire ad Artisti e Produttori tutte le informazioni necessarie, dai criteri di ripartizione ai meccanismi di gestione fino ai costi che addebita ai propri Mandanti, così da permettere loro di effettuare una scelta libera e consapevole sulla Collecting a cui affidare la gestione dei diritti di cui sono titolari”.
Evolution si è sempre caratterizzata per garantire ai propri Mandanti trasparenza nei metodi di ripartizione, criteri di ripartizione aderenti alle realtà del mercato odierno, assistenza e massima rapidità nelle rendicontazioni e nei pagamenti con un livello di soddisfazione molto alto da parte degli stessi Mandanti.