Evolution ti aiuta a guadagnare con la tua musica

Oltre al diritto d’autore, agli Artisti spettano ulteriori introiti che derivano dai diritti connessi e di copia privata.

I diritti connessi sono i compensi che maturano quando un brano di musica registrata viene diffuso in locali pubbli­ci, radio, tv, sul web o in qualsiasi altro luogo in cui la musica è utilizzata per l’intrattenimento di più persone.

I diritti di copia privata sono dati dal compenso per l’archiviazione e la riproduzione di musica e video su qualsiasi supporto dotato di memoria.

Questi compensi spettano agli artisti interpreti ed esecutori musicali (cantanti, musicisti, turnisti, coristi, orchestrali), ai direttori d’orchestra e di coro, ai complessi orchestrali o corali di ogni genere musicale.

Il diritto a riceverli è irrinunciabile e spetta agli interpreti ed esecutori primari e comprimari.

Se vuoi riscuotere questi compensi, diventa Mandante di Evolution, ti aiuteremo a recuperate quanto a te dovuto nella misura di quanta musica hai prodotto e pubblicato.

L’iscrizione è gratuita e il compenso di Evolution, ovvero la commissione che dovrai corrispondere per il servizio a te reso, è il più basso del mercato e va da un minimo del 3% ad un massimo del 5% per quanto concerne il diritto di copia privata e da un minimo del 3% ad un massimo dell’11% per quanto concerne tutti gli altri diritti connessi.

Con la partecipazione di tanti artisti interpreti esecutori potremo abbassare tale percentuale sempre di più!

Gli artisti che ci hanno già scelto

Nathan Conte
Raffaele Lauretti
Elisa Molisso
Diego Damiani
Jerome Van Rossum
Guido Caliandro
Annalisa Parisi
Maurizio Belladonna
Andrea Seveso

Nazario Diliberto

Alessandro Pitoni
Dario Piana
Massimo Monterumici
Ramilson Da Silva Maia
Robert Sidoli
Vito La Linga
Giorgia Zantei
Alessandro Del Vecchio
Stefano Silvestre
Alessandro Cutolo

Maddalena Zavatta
Paolo Marini
Moreno Visini
Paolo Schena
Guido Nemola
Zoltan Nagy
Vladimir Sivc
Matteo Chirico
Davide Scotti
Francesco Favino

Oliviero Guala
Davide Samtamaria
Federico Giuffredi
Giorgio Lusardi
Takashi Kurosawa
Taka Sakano
Hiromitsu Lijima
Gregorio Pambianchi
Nicolò Tappa
Martino Toniolo

Titolarità non reclamate

Evolution mette a disposizione di produttori ed artisti l’elenco di brani per i quali non è stata rivendicata la titolarità del diritto di copia privata.

Per Evolution è importante che questo compenso venga correttamente ripartito nella misura di quanta musica è stata prodotta ed immessa sul mercato. Se in questi elenchi ritrovi tue produzioni, puoi contattarci e ti aiuteremo a ricevere i proventi che ti spettano.